Spazio alla comunità

30 giugno (ore 19) all'Ente Liceo Convitto

25 giugno 2023   

Modicaltra è nata con l’idea di essere uno “spazio” aperto, inclusivo e vivace. Pensiamo infatti che i veri problemi di una comunità cittadina possano risolversi solo dal basso, in modo partecipato e come sintesi di sensibilità, competenze, aspirazioni differenti – sempre dentro l’arco dei principi alla base del “patto” tra noi: quelli della Carta dei Valori e della Costituzione.

Dopo un primo periodo, in cui a partire da un nucleo ristretto si sono create le basi e le sintonie per poter gestire un progetto più ampio, adesso è ora di completare il passaggio a Spazio di Comunità. Desideriamo creare uno spazio (di pensiero, d’azione e non necessariamente fisico) in cui ci si possa confrontare con gentilezza ed empatia, nel rispetto della diversità di opinioni delle comunità che abitano le campagne, il centro storico e le periferie di Modica, con uno sguardo prioritario agli ultimi, agli emarginati e alle minoranze.
Uno spazio aperto a chi vuole mettersi in gioco, a chi vuole fare la sua parte per il nostro territorio, a chi pensa che dal basso si possano davvero cambiare le cose: con modi gentili, intelligenti e risoluti, col dialogo e la forza delle lotte civiche

Segnatevi la data: venerdì 30 giugno alle 19 presso Palazzo Sant'Anna (Ente Autonomo Liceo Convitto).
Vi aspettiamo numerosi! 

Newsletter