Il momento tanto atteso è arrivato: martedì 11 aprile alle ore 19 si terrà il Consiglio comunale in cui i nostri rappresentanti potranno approvare il Regolamento sull'amministrazione condivisa dei beni comuni.
Come saprete, si tratta di un momento che ci sta particolarmente a cuore poiché è dalla scorsa estate che tra assemblee, petizioni e incontri istituzionali ci siamo battuti – insieme a tanti cittadini e associazioni - perché anche Modica si dotasse di questo Regolamento. Si tratta, in sintesi, di uno strumento che sarà nelle mani di qualsiasi cittadino/a – associazione - gruppo informale che voglia occuparsi della cosa pubblica ed immaginare nuove vite per spazi abbandonati o sottoutilizzati nell’interesse della comunità.
Lo scorso ottobre la Conferenza dei capigruppo ha espresso all’unanimità parere favorevole e, dopo il vaglio di Segretario Generale e Commissaria, anche le Commissioni consiliari hanno approvato il testo del Regolamento.
Vi invitiamo quindi a partecipare a questo appuntamento istituzionale e a diffondere la voce per ritrovarci numerosi a questo importante momento di democrazia per la nostra comunità.
N.B: qualora il Consiglio comunale convocato per martedì 11 aprile alle ore 19 non potesse deliberare per assenza del numero legale, verrà posticipato al giorno successivo (stesso luogo, stessa ora).